[MNI] Ciurma di Cappello di Paglia-Spoiler One Piece [712] Naruto [636] Bleach [543] Hunter x Hunter [340] & Tanti Altri Manga

Flotta di Creek

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/12/2010, 22:32

.....

Group:
Administrator
Posts:
7,746
Location:
Isola di Pasqua...

Status:


Flotta di Creek


[IMG][/IMG]



La flotta di Creek (首領・クリークの海賊艦隊, Don Kuriku no Kaizoku Kantai?) è un gruppo di pirati appartenente al manga ed anime One Piece di Eiichiro Oda. Il capitano della ciurma è Creek.
La flotta di Creek è una delle più esperte e pericolose del Mare Orientale. Compare per la prima volta quando Rufy e la sua ciurma si trovano sul ristorante galleggiante Baratie, dove la nave di Creek giunge in cerca di cibo. Infatti, pochi giorni prima la flotta era entrata nella Rotta Maggiore, ma dopo poco 49 delle 50 navi erano state interamente distrutte da Drakul Mihawk e l'unica superstite, quella con a bordo Creek, era stata costretta a far ritorno nel Mare Orientale.
Sanji accetta di dare del cibo a Creek e questi, dopo essersi saziato, ordina di preparare il cibo per tutti i suoi sottoposti sulla sua nave e quindi di sgomberare la nave ristorante, che ha intenzione di usare come nave per non farsi riconoscere dalla Marina e tendere degli agguati. I cuochi preparano il cibo per tutti i suoi uomini, ma si oppongono allo sgombero del ristorante e, grazie all'aiuto della ciurma di Cappello di Paglia, riescono a neutralizzare Creek e i suoi sottoposti.

Membri conosciuti:

Creek

[IMG][/IMG]

Creek (首領・クリーク, Don Kurīku) è un personaggio del manga e anime One Piece di Eiichiro Oda, capo di un folto gruppo di pirati, la flotta di Creek.
Nell'anime italiano è chiamato Don Krieg, che peraltro è lo stesso nome che compare in romaji sugli avvisi di taglia fatti da Oda. In una SBS viene detto che Krieg, in tedesco, significa guerra.
Creek era a capo di una flotta di 50 navi e oltre 5000 uomini e, pur avendo una taglia inferiore ad Arlong, veniva considerato, prima di incontrare Drakul Mihawk e Monkey D. Rufy, il pirata più pericoloso del Mare Orientale. La nave ammiraglia della sua flotta era la Dreadnaught Sabre, già mezza distrutta dal viaggio nella Rotta Maggiore alla sua prima apparizione. Viene distrutta definitivamente da un colpo di Mihawk davanti agli occhi attoniti del Baratie. Il jolly roger di Creek è un teschio con le classiche ossa: quest'ultime sono però collegate da due clessidre.
È un personaggio molto falso e non ha la minima riconoscenza verso chi lo aiuta, come Gin o Sanji. Non ha inoltre un grande legame con la propria ciurma, ma è interessato solo ai propri fini, senza preoccuparsi di sacrificare i suoi compagni.
Creek decise di attraversare la Rotta Maggiore. Durante il settimo giorno di navigazione incontrò Drakul Mihawk, il fortissimo spadaccino della Flotta dei 7, che, annoiandosi, con un colpo solo fece a pezzi l'intera sua flotta da battaglia (ben 50 navi), risparmiando l'ammiraglia, che lasciò comunque in pessime condizioni. Creek, senza più i mezzi per proseguire, decise dunque di tornare indietro.
Sfinito, attraccò in una piccola isola nel Mare Orientale.
Informato da Gin dell'esistenza di una nave ristorante, chiamata Baratie, pensò di recarvisi per mangiare e sfamare il suo restante equipaggio (un centinaio di uomini) e poi di impadronirsene e farne la propria nave, per passare inosservato durante un successivo viaggio nella Rotta Maggiore. Creek aveva infatti già usato la stessa tattica più volte, spesso usando navi rubate alla Marina per compiere razzie e attacchi a sorpresa, per questo motivo viene soprannominato "Ammiraglio Pirata".
Giunse alla Baratie poco dopo Monkey D. Rufy e la sua ciurma. Rifocillato, dopo avere a lungo implorato e garantito che non avrebbe fatto del male a nessuno, da Sanji, il quale, dato le esperienze provate nell'infanzia, conosceva bene le sofferenze della fame che lo stesso Creek stava passando, Creek infranse la sua promessa ed illustrò il suo piano: dopo aver ricevuto il cibo per i membri della sua ciurma, agonizzanti sulla sua nave, si sarebbe appropriato della Baratie.
A difendere la nave ci pensarono Monkey D. Rufy e Sanji; il primo, dopo una estenuante battaglia, sconfisse, ma non uccise, Creek, che venne portato via dal suo secondo in comando, Gin. La sua posizione attuale è sconosciuta.

Gin

[IMG][/IMG]

Rango: Vicecomandante delle flotte riunite
Gin l'Uomo Orco (鬼人のギン, Kijin no Gin?) è il vicecomandante delle flotte riunite di Creek. ギ (, gi?) si legge ghi, quindi il nome di Gin è da pronunciare con la g dura, tuttavia nell'anime italiano questo non succede. In giapponese gin (銀, gin?) significa argento.
Gin è il primo membro della ciurma a comparire, in quanto era stato mandato da Creek a cercare una nuova nave: giunge al Baratie e, minacciando i cuochi, chiede che gli sia dato da mangiare ma, essendo estremamente debilitato dalla fame, Paty e Carne riescono a scacciarlo. Tuttavia Sanji, che sa cos'è la vera fame, gli offre un piatto di riso, che questi mangia avidamente, nonostante sappia bene di essere adocchiato da Zef. Dopo averlo ringraziato di cuore, ritorna dal capitano e gli parla del Baratie e, quando questo gli spiega il suo progetto di conquista, Gin gli fa giurare di non fare del male a nessuno.
Combatte impiegando con grande destrezza due tonfa di ferro terminanti con sfere. Durante il combattimento sul Baratie neutralizza Pearl, che stava combattendo con Sanji, in quanto afferma di voler essere lui stesso ad ucciderlo ma, quando sta per infliggergli il colpo di grazia, tra lo stupore generale, non riesce a farlo per la riconoscenza verso colui che l'ha rifocillato. Creek, furioso, gli ordina di non indossare la maschera anti-gas mentre lui spara il gas velenoso MH5, e questi obbedisce. Riesce a sopravvivere anche se agonizzante e, dopo che Rufy sconfigge il suo capitano, lo ferma di forza con un pugno e lo porta via dalla nave ristorante, affermando che d'ora in avanti lo seguirà meno ciecamente. Afferma che forse dopo aver respirato il MH5 ha poche ore di vita, ma non si sa se sia vivo o meno.

Pearl

[IMG][/IMG]

Rango: Sottufficiale
Pearl (鉄壁のパール, Teppeki no Pāru?), detto Il Muro di Ferro, è uno dei membri più forti della flotta di Creek.
È un uomo alto ed imponente, protetto da tutti i lati da pesanti scudi che usa negli scontri. Il suo stile di lotta è piuttosto scorretto: durante il combattimento contro Sanji riesce a colpirlo soltanto sfruttando i suoi attimi di distrazione e solo perché Gin tiene Zef come ostaggio. Malgrado si vanti di non essere mai stato ferito durante le sue numerose battaglie ha molta paura di essere colpito direttamente: quando Rufy lo fa involontariamente, cede al panico e scatena un incendio, grazie a un meccanismo degli scudi.
Viene neutralizzato da un solo colpo delle mazze di Gin, che assistendo alla sua lotta con Sanji resta disgustato dalla sua slealtà, e non potendo permettere che sia Pearl a finire Sanji, decide di mettere fuori combattimento il suo compagno per poter uccidere di persona il cuoco.

Altri membri

[IMG][/IMG]

Nel Data Book One Piece Blue vengono rivelati i nomi di altri componenti della ciurma tra i quali:
Ideaman (アイデアマン, Aideaman?), addetto ai piani di Creek;
Kagikko (カギッコ, Kagikko?), tesoriere della ciurma (comparso solo nel manga);
Haxel (ハッスル, Hassuru?), istruttore di combattimento ed esperto di boxe (comparso solo nel manga).

Nave e Jolly Roger

[IMG][/IMG][IMG][/IMG]

La flotta di Creek in origine era costituita da 50 navi, tuttavia dopo l'attacco di Mihawk rimane solo quella ammiraglia, che, come viene rivelato in One Piece Yellow, si chiama Dreadnaught Sabre (ドレッドノート・サーベル号 , Doreddonōto Sāberu-gō?). È grande circa tre volte il Baratie ed ha come polena una tigre dai denti a sciabola. Il Jolly Roger è costituito dal classico teschio con due clessidre ai lati, per ricordare agli avversari che è giunta la loro ora.


Fonte: Wikipedia
 
Web  Top
0 replies since 20/12/2010, 22:32   52 views
  Share